Cosa Facciamo

In Liberamente APS, crediamo che il cambiamento sociale passi attraverso la collaborazione, la partecipazione attiva e la progettazione di interventi concreti. Per questo lavoriamo su più livelli, creando reti, sviluppando progetti innovativi e costruendo alleanze strategiche con enti pubblici e privati per amplificare l’impatto sul territorio.

Creazione di Reti e Partnership

Costruiamo alleanze strategiche con istituzioni, enti del terzo settore, aziende e realtà locali per amplificare l’impatto sociale e culturale. Con iniziative come la Rete VIS – Volontari in Sinergia e il network dei Caschi Rosa, promuoviamo la condivisione di risorse, conoscenze e opportunità.

Progettazione e Coordinamento di Iniziative Sociali e Culturali

Sviluppiamo, coordiniamo e gestiamo progetti su scala locale e nazionale, vincendo bandi e finanziamenti pubblici e privati. Ci occupiamo dell’intero ciclo progettuale: dall’ideazione, alla scrittura e candidatura ai finanziamenti, fino alla realizzazione e monitoraggio delle attività.

Cultura e Inclusione Sociale

Organizziamo eventi, laboratori e festival per favorire l’accesso alla cultura, l’integrazione sociale e la partecipazione attiva della comunità. Dal Festival Culturalmente ai laboratori nelle carceri con Arte non ha sbarre e Libert’Aria, creiamo spazi di crescita e dialogo per tutte e tutti.

i nostri servizi

Progettazione e gestione di bandi e finanziamenti
Creazione di reti e partnership per progetti collaborativi
Organizzazione di eventi, festival e attività culturali e sociali
Consulenza per la crescita e lo sviluppo di associazioni e imprese sociali

IL nostro impatto

150

Iniziative dal 2020

30

Partnership attive

5000+

persone coinvolte

Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con enti locali e nazionali, continuiamo a sviluppare nuove progettualità per un futuro più equo, inclusivo e sostenibile.

🌍 Vuoi diventare volontario?
💡 Hai un’idea di progetto e vuoi svilupparla con noi?
🤝 Sei un’associazione o un’azienda e vuoi entrare nella nostra rete?